Cosa facciamo

A partire dagli obiettivi di benessere e sostenibilità, Communitas agisce in base alle seguenti strategie

Contrattazione

L’azione sindacale Cisl si esplica attraverso la contrattazione, come fondamento delle relazioni industriali; in particolare per l’elaborazione e costruzione di una normativa condivisa finalizzata all’aumento della solidità aziendale e alla costruzione di maggiore benessere e giustizia sociale.

Partecipazione

Communitas ritiene che la condivisione della responsabilità possa consentire la maturazione dei lavoratori/trici verso una maggiore consapevolezza riguardo al proprio ruolo (dentro e fuori l’azienda), le proprie opportunità e responsabilità nel contesto sociale, territoriale e ambientale.

Benessere

Una ottimale condizione psicofisica è essenziale per garantire un approccio proficuo alla dimensione umana e professionale, in termini di produttività, qualità, responsabilità, ma anche di contributo creativo e di miglioramento continuo.

Territorio

L’azienda è situata in un contesto su cui impatta e a cui consente l’apporto di ricchezza, crescita economica e lavoro; l’interrelazione necessita di cura e di attenzione nella produzione di esternalità positive.

Il territorio è ricchezza che necessita tutela e promozione sia in termini ambientali, che in termini di relazioni, di sedimentazione di esperienze, di senso comune e di stili di vita.